SAN GIORGIO AUTOMAZIONE S.R.L.  English

L'Azienda

SAN GIORGIO Automazione S.r.l. nasce nel 1993 dall'incontro tra una società operante nel settore dell'ingegneria di impianti e un gruppo di ingegneri con esperienza maturata nel settore dell'Automazione di Processo. SAN GIORGIO Automazione opera nel settore dell'automazione dei processi produttivi e delle macchine speciali.
Si rivolge sia a clienti finali che a società di engineering e, per queste, è in grado di progettare e realizzare impianti di automazione mediante l'utilizzo di Logiche Programmabili o Sistemi di Controllo Distribuito.

Le attività includono tutte le fasi, dalla definizione della sensoristica e degli attuatori in campo fino ai sistemi di supervisione dei processi e di controllo avanzamento produzione. Il prodotto offerto è un servizio integrato che inizia con la definizione dell'architettura del Sistema e termina con l'addestramento del personale di esercizio e manutenzione.

SAN GIORGIO Automazione è in grado di percorrere con il Cliente tutti i passi che portano dalla specifica funzionale alla messa in servizio dell'impianto. La metodologia di lavoro, le esperienze maturate e le capacità di progetto e realizzazione consentono di soddisfare tutte le necessità del Cliente, in particolare:

studi di fattibilità

progettazione esecutiva

fornitura HW

sviluppo SW

integrazione sistemistica

test e collaudi

messa in servizio

assistenza tecnica

SAN GIORGIO Automazione opera su due livelli di automazione di processo, tra loro integrabili.
Il primo livello è l'Automazione di Base, dedicata ai sistemi di attuazione con relative regolazioni ed interblocchi. Risulta pertanto essere quello che più direttamente richiede una specifica conoscenza impiantistica necessaria per risolvere i problemi di interfacciamento con il campo.Tale livello viene gestito tramite sistemi basati su concetti di logica distributiva, in modo da facilitare la mautenzione degli stessi e la loro integrazione successiva con altri.

Il secondo livello è relativo ai Sistemi di Supervisione dell'Impianto. A tale livello vengono previste funzioni di interfaccia opreatore studiate per consentire una conduzione semplice, flessibile e sicura.
La presentazione delle informazioni è tale da evidenziare immediatamente gli elementi su cui intervenire. Le migliori prestazioni vengono raggiunte tramite integrazione in rete locale delle apparecchiature di controllo distribuite sull'impianto.

L'hardware utilizzato dipende dalle esigenze impiantistiche, dalle preferenze del Cliente ed è basato su macchine standard che garantiscano le migliori prestazioni e la massima affidabilità in ambiente industriale.

San Giorgio Automazione S.r.l. C.so Perrone, 59R 16152 Genova - Tel. (010) 6022.11 (r.a.) - Fax (010) 6022.380
Capitale Sociale € 80.000,00 i.v. - Registro Imprese di Genova Cod. Fisc. e P.IVA 03369840107 REA 339138